Jacqueline Woods

Chief Marketing Officer

About
About

Jacqueline D. Woods è Chief Marketing Officer di NielsenIQ, in precedenza Nielsen Global Connect, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione tecnologica dell’azienda di data analytics, rendendola un business indipendente.

In qualità di Chief Marketing Officer e membro del Comitato esecutivo dell’azienda, è a capo della trasformazione di NielsenIQ dal punto di vista del posizionamento, del branding e della strategia go-to-market (GTM). Grazie alle sue spiccate doti in termini di employee engagement, sta guidando l’azienda in modo impeccabile verso la prossima fase di successo.

Con oltre due decenni di esperienza in ambito di tecnologia e marketing, Jacqueline è un’esperta di trasformazione, dati e insight, nonché di marketing digitale. Ha collaborato a oltre 40 acquisizioni e fusioni (M&A) [per un valore di oltre 25 miliardi di dollari] e vanta una grande esperienza nella creazione di strategie di successo per le migliori aziende sulla lista Fortune 100, tra cui IBM, Oracle, GE e Verizon. Jacqueline vanta le conoscenze chiave per accelerare la crescita, integrando le priorità di business, marketing e tecnologia nelle varie divisioni e imprese.

Prima di NielsenIQ, Jacqueline ha lavorato in IBM, dove la sua leadership come CMO si è concentrata sulla creazione di strategie tecnologiche riguardanti cloud, dati, IA e SaaS, e dove è stata direttamente responsabile del fatturato di 1 miliardo di dollari. Sfruttando i dati e le analisi incentrate sul cliente, ha guidato un gruppo di illustri ingegneri nella realizzazione di nuovi e redditizi prodotti da includere nel portfolio IBM, facendo crescere il tasso di rendimento dell’investimento (ROI) per il marketing del 38% Year Over Year (YOY) nel 2018.

Prima di questo ruolo, si è occupata di strategia, marketing, comunicazioni e gestione delle offerte per IBM Global Financing, che rappresenta circa il 10% dell’utile netto di IBM e circa 5 miliardi di dollari di entrate. In qualità di Vicepresidente globale della divisione Server Technology di IBM, ha condotto la campagna di svolta “Infrastructure Matters” che si occupava di tecnologie cloud, big data, mobile e security per il portfolio di 16,5 miliardi di dollari, con un conseguente guadagno del 300% per IBM Systems.

Come Vicepresidente globale di Oracle, Jacqueline ha guidato la trasformazione globale in e-business, aumentandone significativamente l’efficienza e risparmiando oltre il 10% dei costi ogni anno.

Attualmente è membro del Consiglio di amministrazione e ricopre la carica di Segretaria presso la Greater Fairfield County Foundation, Inc, un’organizzazione non-profit che aiuta le comunità insufficientemente servite nel Connecticut del sud. Dal 2009 al 2015 ha fatto parte del Consiglio del Neighborhood Studios, un’organizzazione non-profit a favore delle arti e l’istruzione, dal 2003 al 2009 ha partecipato al Consiglio del Presidente di Facoltà della Kennedy School of Government dell’Università di Harvard, mentre dal 2000 al 2007 è stata membro del Consiglio del Western Region dello United Negro College Fund.

Jacqueline ha ottenuto una borsa di studio per il merito presso la Marshall School of Business dell’Università della California del Sud, dove ha conseguito il suo M.B.A. Si è laureata presso l’Università della California, a Davis.

Scopri di più su di noi
Scopri di più su di noi

Diversità e inclusione

Lavora con noi